https://diegogiusti.it/wp-content/uploads/2020/11/shadow_leaves_01.png

Diego GiustiWEDDING PHOTOGRAPHER

IN TUSCANY

Diego Giusti fotografo di matrimoni a Livorno

Mi chiamo Diego Giusti, classe 1984, e sono un fotografo professionista con base a Livorno, specializzato in matrimoni e reportage di viaggio. Da più di dieci anni, la fotografia è il mio lavoro e la mia vita. Vivo ogni giorno raccontando le più belle emozioni attraverso immagini spontanee e naturali.

Nel mio lavoro, come nella sfera personale, amo tutte quelle occasioni capaci di farmi comprendere quanto i piccoli piaceri quotidiani siano essenziali. Così spesso passo il mio tempo libero con gli amici, mangiando un panino in riva al mare al tramonto oppure ascoltando della buona musica a un concerto. Avere persone intorno a me che sanno godersi il momento, chiacchierando e ridendo o anche osservando il cielo stellato, mi rende felice.

La fotografia non è la mia unica passione. La curiosità mi spinge a esplorare ciò che non conosco. Da anni vivo esperienze incredibili con le immersioni subacquee, spesso nelle acque cristalline dell’Isola d’Elba. Adoro immergermi per perdermi in un silenzio profondo, sensazione indescrivibile che provo già a un metro sott’acqua.

E poi ci sono i viaggi, molti dei quali mi hanno portato in Africa, un luogo a cui sono legatissimo e dove torno spesso per un grande progetto fotografico sulle popolazioni locali che mi appassiona da anni. L’atmosfera pacata degli infuocati tramonti africani la sento ancora sulla pelle e non riesco a dimenticarla. Sono rimasto affascinato da quel gigantesco patrimonio culturale e umano, un valore aggiunto alla mia esperienza come fotografo e reporter di viaggio.

Adoro imparare, crescere, mettermi alla prova e alzare sempre l’asticella. Nel corso dell’anno, dedico buona parte del mio tempo anche alla formazione. Allo stesso modo sono attivo nel mondo della fotografia partecipando a diversi concorsi nazionali e internazionali.

Numerose volte sono stato pubblicato su Sposi Magazine. Per 2 volte, nel 2022 e nel 2023, sono stato nominato tra i finalisti del prestigioso Siena Award. Faccio parte del progetto fotografico Atlas of Humanity, con alcune fotografie esposte alla collettiva di Milano del 2022. A fine anno realizzerò il sogno di una mostra fotografica personale a Parigi. Infine, mi dedico anche all’insegnamento della tecnica della fotografia, sia come docente Nikon che guida specializzata in viaggi fotografici e safari.

Per i più curiosi, in cerca di storie, c’è una blog section che contiene un sacco di curiosità a tema wedding, con vari spunti sulle più belle location per sposarsi in Toscana. Oppure potete scrivermi per conoscermi meglio e capire che persona sono. Non solo un fotografo, ma un fidato compagno nel vostro giorno più bello.

https://diegogiusti.it/wp-content/uploads/2022/12/Senza-titolo-1A.webp
logo-prowed-1b
Nikon-school-1b
master-of-italian-wedding-photography-1b
logo-matrimonio_com1b
logo-GITZO-1b
logo-ANFM-nuovo2

BROWSE MYLATEST WORKS

FOLLOW MY STORIES ONINSTAGRAM

@diegogiusti_fotografo
en_GB