Federico e Ilaria hanno puntato sul romanticismo e l’emozione, scegliendo di coinvolgere nel rito civile famiglia e amici. Tutto si è svolto in un’unica location, dalle preparazioni della sposa fino ai festeggiamenti. Almeno tre ciliegine sulla torta: le damigelle nelle nuances del tortora, l’auto d’epoca color salvia e i balli tradizionali con il sottofondo musicale del gruppo folkloristico avellinese A Cunv’rsazion.
La coppia ha scelto una dimora storica a due passi da Livorno, Villa dal Pozzo, nel comune di Collesalvetti, tra cipressi e campi fioriti. Si è rivelata la cornice ideale per chi cerca quiete e intimità, oltre che uno sfondo elegante per il servizio fotografico grazie ai suoi curatissimi giardini.
La sposa indossa un abito con corpetto arricchito da ricami floreali e pailettes. L’acconciatura è morbida con capelli ondulati al vento e un velo lungo e leggero a rifinire il tutto. Il trucco naturale esalta i tratti gentili. Lo sposo veste un abito blu.
Se dovessi descrivere il matrimonio di Francesco e Federica in una parola soltanto, sceglierei sicuramente “fiaba”. Tutto è dominato dall’eleganza e dalla naturalezza. Hanno scelto di vivere i diversi momenti delle nozze in una sola location, nello scenografico sfondo naturale di Valle di Badia. Un intero borgo per il loro sogno d’amore. I 50.000 metri quadrati di verde sono arricchiti da una chiesetta, dalla piscina e dagli antichi granai utilizzati come sala ricevimento.