Federico e Ilaria hanno puntato sul romanticismo e l’emozione, scegliendo di coinvolgere nel rito civile famiglia e amici. Tutto si è svolto in un’unica location, dalle preparazioni della sposa fino ai festeggiamenti. Almeno tre ciliegine sulla torta: le damigelle nelle nuances del tortora, l’auto d’epoca color salvia e i balli tradizionali con il sottofondo musicale del gruppo folkloristico avellinese A Cunv’rsazion.
La coppia ha scelto una dimora storica a due passi da Livorno, Villa dal Pozzo, nel comune di Collesalvetti, tra cipressi e campi fioriti. Si è rivelata la cornice ideale per chi cerca quiete e intimità, oltre che uno sfondo elegante per il servizio fotografico grazie ai suoi curatissimi giardini.
La sposa indossa un abito con corpetto arricchito da ricami floreali e pailettes. L’acconciatura è morbida con capelli ondulati al vento e un velo lungo e leggero a rifinire il tutto. Il trucco naturale esalta i tratti gentili. Lo sposo veste un abito blu.
Le nozze di Ambra e Stefano sono un inno allo stile boho chic. La promessa d’amore ha come sfondo le antiche mura dell’ex monastero fortificato di badia di San Savino a Cascina, una delle più suggestive chiese della Toscana.
Abbracciati dal verde smeraldo del Parco di San Rossore, abbiamo raccontato i primi momenti da sposi.