UN MATRIMONIO TOSCANO NELLE COLLINE SENESI

Diego Giusti fotografo matrimonio a Livorno- Claudia e Leonardo - racconto foto SX

Claudia e Leonardo si sono sposati il 4 ottobre 2024. Un podere immerso nelle campagne toscane, in provincia di Siena, è stato il luogo dei festeggiamenti di questo lussuoso ed intimo matrimonio.

Sin dalla mattina, ha accolto gli sposi e i primi invitati provenienti da varie regioni italiane, offrendo comfort oltre che una vista magnifica

Quando Claudia e Leonardo mi hanno contattato, circa 8 mesi prima del matrimonio, ho capito subito che cercavano un matrimonio elegante ma al tempo stesso dove i valori della famiglia non venissero tralasciati, essendo per loro molto importanti. E così è stato, i sorrisi del padre di Leonardo e la gentilezza del babbo di Claudia mi hanno toccato emotivamente, spingendomi a cercare di catturare quei piccoli gesti nelle mie fotografie.

Diego Giusti fotografo matrimonio a Livorno- Claudia e Leonardo - racconto foto DX

Registrati e potrai vedere il matrimonio completo!

Inserendo nome e mail riceverai il link

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Arrivati in location, con il cielo terso e una giovane coppia di sposi un po’ preoccupati, abbiamo fatto un pranzo veloce. Dopo poco sembrava di conoscerli da tempo, anche se eravamo al primo incontro di persona. Al primo piano di una torre risalente al periodo Etrusco, con forma quadrata, Claudia e le sue amiche si sono preparate. Leonardo invece si è preparato in compagnia nella parte più moderna della villa.

Durante le preparazioni è piovuto, ma la perfetta organizzazione e la serenità degli sposi hanno fatto sì che non ci fosse nessun problema. La cerimonia, si è svolta su una piattaforma in legno con davanti la vista delle colline senesi. Una schiera di testimoni, ognuno importante e con un ruolo ben preciso, le letture dei genitori, le fedi portate dal loro piccolo amico a quattro zampe hanno chiuso questa cerimonia ricca di emozioni.  Anche la luce ne ha fatto gioco principe, lasciando filtrare qualche raggio di sole, creando una luce magica, come le emozioni degli invitati nel vedere quello spettacolo.

Qualche scatto romantico se lo sono concesso prima che il sole sparisse per poi lasciare spazio alla pioggia ed ai festeggiamenti interni della struttura.

Una sala realizzata interamente con vetrate che permettono di ammirare il paesaggio circostante, incorniciato dalla natura lussureggiante, creava un’atmosfera di rara bellezza. I candelabri, dal design elegante, erano disposti con cura sui tavoli, riflettendo una luce calda e avvolgente che conferiva un senso di intimità e raffinatezza all’ambiente. Piatti di porcellana dai delicati toni oro e rosa antico aggiungevano un tocco di lusso e raffinatezza, completando il quadro di un luogo dove ogni dettaglio era pensato per esaltare l’esperienza sensoriale.

La gestione e la cura di questa serata straordinaria sono state affidate con maestria a Marilena Zambelli, la quale si è occupata di ogni minimo particolare, dalla disposizione dei tavoli alla selezione dei piatti, assicurandosi che nulla fosse lasciato al caso. La sua attenzione al dettaglio ha trasformato una semplice cena in un’esperienza unica, in cui ogni elemento era perfettamente coordinato per offrire il massimo della bellezza e del comfort agli ospiti.

Mentre ci apprestavamo a gustare la cena, un quartetto d’archi ha creato una colonna sonora perfetta per l’occasione, con le sue note dolci e avvolgenti che si mescolavano armoniosamente con il suono della natura. La musica ha contribuito a rendere l’atmosfera ancora più magica, trasportando tutti in un mondo sospeso, dove il tempo sembrava rallentare, permettendo a ognuno di godere appieno della compagnia, del cibo e dell’ambiente circostante.

Ti è piaciuto il mio racconto fotografico?

https://diegogiusti.it/wp-content/uploads/2024/12/Diego-Giusti-fotografo-matrimonio-a-Livorno-Dafne-e-Ciro-racconto-foto-DX.webp
Diego Giusti fotografo matrimonio a Livorno- Dafne e Ciro - racconto foto SX

Elopement sul viale dei Baobab, Madagascar

Ogni viaggio di nozze è un’occasione unica per vivere esperienze indimenticabili e raccogliere ricordi preziosi. Ma cosa succede quando la bellezza mozzafiato di un’isola come il Madagascar viene raccontata attraverso l’obiettivo di un fotografo che non solo cattura ogni istante, ma accompagna gli sposi in un’avventura personalizzata?

Durante questo viaggio di nozze di 20 giorni, ho avuto l’onore di essere non solo il fotografo di una coppia speciale, ma anche la guida che li ha portati alla scoperta di questo paradiso lontano, accompagnato anche dalle guide locali. Il Madagascar, con la sua natura selvaggia, le sue spiagge incontaminate e una biodiversità unica al mondo, è il palcoscenico perfetto per immortalare momenti che dureranno per sempre.

it_IT