La giornata di Lorenzo e Camilla è iniziata con le loro preparazioni nella lussuosa Villa Conti. Mentre la sposa era impegnata con il trucco, lo sposo si rilassava ancora qualche minuto per in piscina prima di iniziare la sua preparazione.
La Villa ha dato modo ad entrambi gli sposi di avere delle fotografie simili per quanto riguarda lo stile e l’ambientazione, avendo scelto di prepararsi in due camere vicine tra loro.
Questo ha permesso loro di ottimizzare i tempi e avere delle foto coerenti e con lo stesso stile.
E’ veramente un aspetto importante da tenere in considerazione durante l’organizzazione della giornata perchè rende tutto molto più lineare.
|
Lo sposo è poi uscito prima senza vedere la sposa, come da tradizione, dirigendosi a Villa dal Pozzo dove a breve avrebbe atteso Camilla sull’altare per dire quel fatidico SI.
La Villa, una dimora rustica immersa nel verde tra le campagne di Livorno, ha accolto questi sposi ed i loro invitati per un rito civile ed un ricevimento tipicamente Toscano.
La Villa è stata elegantemente addobbata da Carla Home Flower, trasformando in realtà le idee degli sposi. Sembrava di essere in una fiaba, esattamente come Lorenzo e Camilla avevano desiderato. Questo anche grazie alla gestione dell’intero evento da parte di Martina Rosselli, che ha coordinato il lavoro di tutti i fornitori in modo che il lavoro risultasse tranquillo e senza intoppi.
Il luogo della cerimonia, dove si sono detti il fatidico “si”, vedeva un fantastico arco floreale fare da sfondo alla coppia. Gli alberi ed il giardino hanno completato l’opera.
Terminata la cerimonia ci siamo spostati per le foto di coppia ed il tramonto ci ha aiutato, dipingendo le colline con toni caldi ed avvolgenti. L’atmosfera era davvero romantica e l’eleganza con cui Lorenzo e Camilla hanno preso parte a questo momento era davvero favolosa.
Tornati in location è stato il momento dell’aperitivo e della cena, serviti da Aurora Catering, un servizio di banqueting molto professionale. Calata la sera è stato poi il tempo dei balli che hanno coinvolto tutti, dai più piccoli ai più grandi, creando così un finale perfetto per questa giornata indimenticabile.
Il matrimonio di Maria e Claudio è stato davvero particolare. Come cornice per il loro giorno più importante hanno scelto l’agriturismo La Mandriola, a Lajatico. Situata sulla parte più alta di una piccola collina, questa location a mattoncini, è circondata da campi di grano ed ulivi. Perfetta per loro, visto che un punto fondamentale del rito era proprio la terra!