Come realizzo il tuo servizio fotografico di nozze a 360°.
Come si svolge e si realizza il servizio fotografico completo del tuo matrimonio?
Partiamo con il dire che scegliere il fotografo giusto per il matrimonio non è semplice. In questo articolo vorrei presentarti il mio metodo di lavoro.
L’obiettivo è quello di raccontare l’intera storia della coppia di sposi, con le loro personalità e caratteristiche per realizzare un racconto vero e reale della storia d’amore. Il tempo dedicato agli scatti è frutto di un percorso di conoscenza costruito di persona nell’anno precedente al grande giorno.
Infatti quando ci si incontra per la prima volta, non si parla solo di costi. Ti accorgerai fin da subito che la mia è una vera e propria consulenza, vi verrà spiegato tutto in ogni dettaglio ed ecco perché spesso dura oltre le due ore.
Incontrando tante coppie di sposi mi sono reso conto delle loro paure più comuni, come pensare di non venire bene in foto. Grazie al nostro approccio già durante la giornata sarete molto rilassati, arrivando a quel momento in totale tranquillità. Un altro aiuto che forniamo sono le posing card, un metodo divertente che vi farà dimenticare della nostra presenza.
Un’altra paura che spesso mi confidano le coppie è quella di non avere tempo per la festa o da dedicare agli invitati. E’ per questo motivo che durante il tempo che ci separa dal vostro matrimonio ci incontriamo o ci sentiamo spesso per capire nei minimi dettagli la vostra organizzazione ed, eventualmente, aiutarvi con la gestione dei momenti in base al risultato che volete ottenere.
Il metodo F.A.R.O. è un percorso di conoscenza della coppia per comprendere desideri, personalità e aspettative. Lo scopo è quello di valorizzare: Famiglia, Amici, e fondare un rapporto fatto di Rispetto e Onestà.
Famiglia: perchè è l’inizio di un nuovo nucleo familiare. Con il matrimonio da due individui ci si trasforma in uno generando appunto una nuova famiglia. Inoltre facciamo molta attenzione in modo da fotografare tutti i vostri cari più stretti.
Amici: sono le persone con cui avete passato momenti indimenticabili ed a cui sono legati ricordi indissolubili. E’ fondamentale includerli nel racconto. Coinvolgeteli e passate del tempo con loro, in questo modo sarà più facile per voi avere delle fotografie indimenticabili.
Rispetto: un valore importantissimo che parte da prima della consulenza e arriva fino a dopo il matrimonio. Non siete solamente una coppia in più nel mio calendario, dedico a voi tutto il tempo necessario per la riuscita perfetta del vostro evento.
Onestà: la chiarezza in un giorno come il matrimonio deve essere totale per poter instaurare un rapporto con la coppia. Non mi interessa raccontare una storia finta, ma la vostra giornata nel modo in cui l’avete vissuta.
Tutti questi elementi, mescolati assieme, producono un risultato unico durante il giorno del matrimonio. Un mix che mi permette di poter entrare totalmente in sintonia con gli sposi, lascia loro godersi il matrimonio senza ansia, oltre ad avere come risultato finale delle foto spontanee e naturali come hanno sempre desiderato.
Col metodo F.A.R.O. tutto questo diventa reale.
Il vostro matrimonio non è solo un evento; è il capitolo più bello della vostra storia d’amore. E noi siamo qui per scriverne ogni pagina, ogni virgola, con immagini, foto, di emozioni, persone e luoghi che parlano di voi.
Il nostro obiettivo finale è dare forma ad un contenitore che raccolga tutte le vostre emozioni e che possa rivivere e tornare alla vostra memoria in un solo sguardo, in un batter d’occhio.
Se cerchi un fotografo che realizzi un servizio fotografico di matrimonio romantico e spontaneo, personalizzato e coinvolgente, hai trovato il fotografo giusto.
Contattami subito e fissa una consulenza.